RevolveR

The Beatles Tribute Band

Marco Valli

Marco Valli  Luigi nasce a Bergamo il 14 Giugno del 1977.

George Harrison

Prende le prime lezioni di pianoforte all’età di 8 anni, cambia vari maestri fino a 17 anni, periodo in cui decide di lasciare gli studi tradizionali per imparare a suonare la chitarra.
A 18 anni fonda il suo primo gruppo Rock insieme agli amici, Giovanni Ghidoni, Massimiliano Signorelli, Nicola Bazzani e Paolo Morgandi.
Nel 1999 riaffiora in lui il desiderio di studi classici; si iscrive all’Accademia Musicale Santa Cecilia di Bergamo, dove con la supervisione del Maestro Marco Zanga si diploma in pianoforte nel 2010 presso il Conservatorio di Modena.
In questi anni di forgiante studio coltiva comunque la passione per la musica a 360 gradi.
Impara i rudimenti del Blues suonando la chitarra, il basso e la batteria con vari personaggi dell’underground musicale bergamasco.
Ora la sua attività musicale si manifesta come insegnante privato di Teoria, Solfeggio e Pianoforte, suonando con i RevolveR – The Beatles Tribute Band – , e componendo brani propri.
Qual è il pensiero fisso di Marco?!?!’….”La Musica Salverà il Mondo”

Simone Pagani

Simone Pagani, nato nel 1991, all’età di sette anni inizia a studiare chitarra classica con il maestro Giorgio Riva.

Paul McCartney

Dopo cinque anni, attratto anche da altri strumenti, si dedica un anno allo studio della tastiera e uno  a quello della batteria; in queste brevi esperienze riceve un’infarinatura generale e sommaria di questi strumenti, anche se la passione per la ritmica e per le percussioni durerà anche in futuro.

All’età di 14 anni sceglie di specializzarsi in basso elettrico, infatti si iscrive al CDPM ( centro didattico produzione musica), una scuola di musica di stampo jazzistico dove inizia a studiare questo strumento con il docente Alfredo Savoldelli; tuttora studia in questa sede.

Inoltre in questo periodo entra , come bassista, a far parte di un trio musicale rock/blues (che prenderà il nome di “Carmina”), composto, oltre a lui, dal fratello maggiore Thomas( l’attuale chitarrista dei Revolver nel ruolo di John Lennon) e dal cugino Milo Longoni alla batteria. I Carmina hanno una bella opportunità quando si iscrivono al concorso unplugged  “Noeki”, una competizione tra gruppi musicali esclusivamente acustici organizzata allo spazio Agorà del Polaresco,; in questa circostanza il terzo elemento dei Carmina è Luca Norbis, un altro chitarrista. Nel corso delle esibizioni i tre ragazzi sperimentano nei brani effettuati un impasto vocale a tre linee melodiche, caratteristica grazie anche alla quale il trio arriva in finale e vince scontrandosi con una coppia di chitarristi. Nel 2009 partecipa ad “Emergenti” come bassista con la “Daniele Magro Band”; il gruppo passa le selezioni e dovrebbe partecipare alla fase televisiva, ma contemporaneamente il cantante e leader del gruppo  accede alla competizione anche della trasmissione di X-FACTOR ed è costretto ad abbandonare “Emergenti”.
Nel Settembre del 2010 entra nei Revolver  rivestendo il ruolo di  Paul McCartney.

Thomas Pagani

Thomas Pagani (classe 1987) inizia a studiare chitarra classica all’età di sette anni con il maestro Giorgio Riva, motivato e sostenuto dai genitori che condividono la passione per la musica e la trasmettono al figlio; passione che nel corso degli anni si consolida.

John Lennon

 

Terminato il percorso di studio con Giorgio – che comprende un’infarinatura di tastiera e una prima esperienza di gruppo in un’orchestrina da lui diretta – Thomas comincia a studiare chitarra elettrica con un altro maestro privato verso i quattordici anni. L’anno seguente si iscrive al Centro Didattico Produzione Musica (CDPM) – una scuola di stampo jazzistico che prevede anche corsi complementari di teoria, armonia e musica d’insieme – con il maestro Michele Gentilini, scuola che tuttora frequenta.Dopo le prime esperienze liceali di gruppo e artistiche (tra cui lo spettacolo teatrale “Voci nel vento”), forma con il fratello Simone al basso e il cugino Milo Longoni alla batteria i Carmina, trio blues-rock con una particolare cura delle voci, degli arrangiamenti e delle atmosfere acustiche.
Nel maggio del 2009 i Carmina in formazione acustica per l’occasione (con Luca Norbis alla chitarra come terzo elemento al posto di Milo) vincono la prima edizione del concorso “Unplugged Noeki 2009”, colpendo per gli arrangiamenti in chiave personale dei brani e per l’impasto a tre voci.
Thomas e Simone si esibiscono anche come duo acustico in alcuni locali con un repertorio vario, al quale non mancano mai brani dei Beatles.
All’inizio del 2010 Thomas entra nei Revolver, non immaginando neanche lontanamente che pochi mesi dopo anche Simone avrebbe avuto l’occasione di farne parte, completando l’assetto della formazione e continuando la consolidata collaborazione musicale anche in questo progetto.